Storia

sitre

Quella che dal 2008 è la Sitre s.r.l. è in realtà un'azienda con una storia molto più lunga, che nel corso degli anni è cresciuta e si è ingrandita trasforma la propria ragione sociale per accompagnare questo sviluppo.

Siamo negli anni '80: gli albori, dal punto di vista della tecnologia, per gli impianti per la sicurezza degli edifici. In un'importante ditta di Firenze, fra le pioniere del settore, lavorano Gianluca Bellini, Edo Bartolini, e Fabrizio Merlotti.

Il 1997 segna la nascita della futura Sitre: Bellini e Bartolini decidono di mettersi in proprio con la B&B, con sede a Prato. La nuova azienda non tarda a farsi conoscere per la buona qualità dei propri lavori e appena tre anni dopo, nel 2000, anche Fabrizio Merlotti decide di unirsi in questa nuova impresa. B&B non è più un nome adatto: Nasce la Sitre Sistemi s.n.c.

L'ultimo cambiamento avviene nel 2008, quando si unisce al gruppo dei soci anche Roberto Cipriani, già collaboratore della ditta. La Sitre s.r.l. si è formata - e continua, ancora oggi, ad essere un punto di riferimento per la qualità degli impianti ed il servizio attento proposto ai propri clienti.